Project Description

Atteggiamento mentale positivo

Niente è più vero. Ogni istante della nostra vita ed ogni nostra azione sono guidati dai nostri pensieri: sta a noi fare in modo che i nostri pensieri diano origine ad azioni di successo.
Vogliamo essere persone in grado di ottenere risultati? Vogliamo che gli altri ci osservino con ammirazione? Vogliamo emergere dalla massa? Vogliamo vivere serenamente trasformando in grande opportunità ogni singolo ostacolo trovato per la via? …per far ciò occorre atteggiarsi alla vita in modo positivo.

Un atteggiamento mentale positivo non solo genera azioni positive, ma rende possibile trovare molte soluzioni ai svariati problemi che quotidianamente ci si pongono di fronte.

Pensare in positivo non significa vedere tutto in rosa ed aspettare che tutto vada al proprio posto senza darsi da fare, significa invece porsi di fronte alla realtà che semplicemente è, non nera, non rosa; è, esiste. Siamo noi che la coloriamo a seconda del nostro stato d’animo.

Avere un atteggiamento mentale positivo significa quindi prendere visione dei questa realtà, averne piena consapevolezza e accettarla per migliorarla, dandosi da fare.
Non significa non riconoscere i difetti, le difficoltà, i dolori della vita, ma significa prenderne visione per superarli e vincerli; significa rendersi conto che si possono modificare alcune caratteristiche della nostra personalità che non ci piacciono.
Come il fabbro forgia il metallo, così noi plasmiamo la nostra vita verso un’esistenza coronata di successi e soddisfazioni.

Con un atteggiamento mentale positivo la mente funziona al meglio delle nostre capacità. Noi siamo programmati per la salute, la creatività, il benessere, il coraggio: adeguiamoci al programma che abbiamo in noi e lasciamolo agire liberamente.

Se un pensiero negativo appare nella nostra mente e lo cacciamo, esso ritorna e si carica di energia negativa diventando più forte; riempiendo invece la mente di pensieri positivi, quelli negativi non troveranno più spazio.

“Più facile da dire che da fare!”, direte voi. Niente affatto! Basta conoscere le giuste tecniche, consolidate da anni di esperienza.

Un atteggiamento mentale positivo si può acquisire. Durante questo seminario imparerete a premere i tasti giusti che vi proietteranno in una nuova realtà. Essa non sarà priva di problemi e di ostacoli, ma sarà sicuramente ricca di soluzioni che trasformeranno completamente i vostri pensieri, le vostre azioni e soprattutto i vostri risultati.

Contenuti del corso

Il corso affronta i seguenti argomenti:

  • come i pensieri influenzano i risultati
  • l’atteggiamento mentale e il successo
  • come cambiare atteggiamento
  • le neuro associazioni