Project Description

Corso di Comunicazione e Leadership

Cosa è la comunicazione?

Oggi la comunicazione è tutto o quasi tutto. Chi sa comunicare ha successo; è così che funziona nella nostra società. Gran parte dei nostri risultati dipende dalla qualità della nostra comunicazione. Queste non sono semplici affermazioni, ma grandi verità.
A parità di conoscenze, ottiene di più chi è in grado di comunicarle meglio. Purtroppo qualsiasi percorso scolastico ed universitario non fornisce gli strumenti per farlo, cosicché ognuno fa appello al fai da te, contando solo sulla propria personalità.
Il corso di comunicazione fornisce le strategie più avanzate per comprendere e farsi comprendere attraverso la comunicazione verbale (le parole), paraverbale (l’uso della voce) e non verbale (i gesti, la mimica, la postura).

Spesso la nostra comunicazione risente di blocchi, inibizioni ed incomprensioni. Perché con qualcuno è facile intendersi e con altri è quasi impossibile? La moderna ricerca dimostra che la comunicazione è un complesso sistema fatto non solo di parole e discorsi ma anche, e soprattutto, di atteggiamenti, di capacità di ascolto, di relazione, comprensione e chiarezza.
Questo corso consente di apprendere sia a livello teorico che pratico le regole, le strategie e il comportamento che vi renderà brillanti comunicatori, rendendovi capaci, ad esempio, di entrare velocemente in sintonia e in “rapport” con gli altri.
I vantaggi saranno immediati nel lavoro, negli affari, nei rapporti interpersonali e nei rapporti di coppia. Saper influenzare la propria (e l’altrui) comunicazione è fondamentale. “Parlare” non significa comunicare, così come “star a sentire” è diverso da ascoltare e ancora “guardare” non è osservare. Un buon comunicatore ascolta, osserva e comunica.

Vivrai due giorni davvero speciali, avrai modo di vedere in azione le strategie efficaci che ti consentiranno di dare le risposte a tutte le domande in merito alla comunicazione, ciò che la favorisce e ciò che la blocca; inoltre proverai il gusto di riuscire a comunicare con tutti, proprio tutti.

Cosa cambierebbe nella tua vita se elevassi la tua comunicazione? …più risultati, più consenso, più rapporti, più fiducia nelle tue capacità, più possibilità di comprendere e farsi comprendere, più incisività.
Con questo corso impari a creare la giusta relazione con gli altri attraverso l’arte della comunicazione e della seduzione, svilupperai la straordinaria capacità di “condurre a te” chi ti sta intorno. Spesso accade che per blocchi emotivi, paure, timidezza e imbarazzo abbiamo difficoltà a creare una relazione comunicativa con gli altri. Altre volte accade di non comprendere gli altri e non essere compresi con il risultato di creare conflitti e rovinare la relazione comunicativa.
La comunicazione e la capacità di creare una relazione sono qualità indispensabili per chiunque e per qualsiasi ruolo sociale: in due giorni darai un potere magico alla tua comunicazione con gli altri.

Cosa migliorerebbe nella tua vita relazionale, sociale e professionale migliorando la tua capacità di comunicare? Quante relazioni migliorerebbero imparando ad ascoltare, proporre le tue idee, proporti, creare sintonia ed empatia? Per qualcuno più successo con il partner e le amicizie, per altri un rinnovato rapporto di comunicazione con i figli, per altri ancora più successo professionale e per qualcuno più successo con l’altro sesso: la capacità di comunicare migliora la qualità della vita e delle relazioni.

Durata e struttura del corso

La straordinaria opportunità di migliorare la comunicazione si sposa con l’altrettanto straordinaria opportunità di vivere questo corso nel comprensorio termale di Montegrotto Terme. La scelta di questa location per il corso offre l’opportunità di scegliere la formula residenziale per vivere in pieno relax tutte le possibilità che le terme sanno offrire.

Il corso si sviluppa nel weekend (sabato e domenica). Il check-in del sabato è previsto dalle ore 09.00 alle 09.45. Gli orari per entrambi i giorni (sabato e domenica) sono:

  • sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
  • domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

Contenuti del corso

Nel corso approfondirai i seguenti punti:

  • vincere i blocchi emotivi alla comunicazione
  • l’ascolto
  • la persuasione
  • l’uso della voce come arma di seduzione
  • il linguaggio non verbale
  • l’uso delle parole giuste
  • come rendere brillante una conversazione
  • sviluppare carisma e presenza
  • appianare i conflitti
  • affinare l’empatia
  • convincere

La quota del corso comprende un pacchetto complessivo di:

  • corso full-immersion di 2 giorni
  • manuale del corso
  • pranzo del sabato, pernottamento del sabato, colazione della domenica, pranzo della domenica
  • uso delle piscine termali