CORSI DI FORMAZIONE COMPLETI

Quante volte accade di dimenticareperdendo tempo, innescando stress, sperimentando difficoltà nello studio, nell’organizzazione e nel lavoro?

Le strategie che oggi vengono utilizzate risalgono ancora ai nostri avi: efficaci un tempo, inadeguate alla velocità odierna. Nel terzo millennio esistono tecniche molto più avanzate per ricordare con facilità, sicurezza, stando al passo coi tempi e con la velocità della società.

Mettere a disposizione conoscenze, esperienze e strategie sempre più incisive ed innovative; è l’obiettivo del Corso di Memoria Completo. Dando modo alla persona di sperimentare i metodi appresi: infatti un’intera giornata sarà dedicata all’applicazione delle tecniche imparate sul proprio materiale di studio, lavorativo, professionale e personale. Questo porta ad utilizzare con naturalezza ogni giorno quanto imparato, avendone provato subito i benefici.

Corso di Memoria e Strategie di Memoria

La lettura è importante fonte di cultura, aggiornamento, conoscenza e esperienza. Eppure quante volte succede di non essere attenti durante la lettura, di essere poco efficaci e presenti?

L’occhio scorre le righe, mentre la mente vaga e pensa ad altro. Si legge ancora come imparato in prima elementare, anche se il potenziale è molto più amplio ed elevato. La lettura tradizionale risulta essere molto promettente per un bambino che si trova ai primi approcci. dimostrandosi tuttavia inefficace e lenta per un adulto.

Il Corso di Lettura Veloce  è un valido aiuto per risparmiare tempo, essere più concentrati e apprezzare di più il piacere della lettura; portando oltretutto beneficio agli occhi. Aumentare di almeno 5 volte in più la propria velocità di lettura e comprendere maggiormente ciò che si sta leggendo; sono solo alcuni dei tanti obiettivi del corso!

Lettura Veloce

Il nostro corso più profondo ed emozionante, a livello tecnico, umano, spirituale, motivazionale ed emotivo. Il programma di Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica unito a moltissime altre strategie.

Durante il giorno si tratteranno i classici concetti della Programmazione Neurolinguistica, imparando moltissime tecniche e strategie utilissime in ogni piano umano e lavorativo. Nel dopo cena toccheremo argomenti più profondi ed emozionali con le strategie di Equilibrio EmozionaleLa notte per chi vuole continuare in piscina termale, ci immergeremo nella pratica delle costellazioni famigliari.

Il corso Un Passo Oltre la PNL – Practitioner ti aiuterà a migliorare la comunicazione con te stesso e con gli altri!

Programmazione Neurolinguistica

Siamo davvero molto legati al corso Un Passo Oltre la PNL – Master perché lo riteniamo un vero aiuto per tutti coloro che vogliono portare la loro capacità e consapevolezza ad un livello superiore.

Durante il giorno approfondiremo i concetti classici della Programmazione Neuro Linguistica, andando nel profondo della nostra identità, approfondendo i valori, bisogni, credenze e obiettivi, si tratterà l’enneagramma, e tutto il classico programma del master di PNL.

Il percorso per chi vuole continua anche nel dopo cena e nelle prime ore della notte con altri argomenti molto intensi: dall’equilibrio emozionale alle costellazioni famigliari.

Un Passo Oltre la PNL Practitioner

SERATE TEMATICHE

Quante volte accade di dimenticare informazioni importanti  nel lavoro, nello studio, nella vita sociale?

Tutto questo porta a perdite di tempostress, difficoltà nello studio, nell’organizzazione e nel lavoro.  

Una serata di due ore molto pratica, dove imparerai da subito, strategie di concentrazione, tecniche di memoria e metodi che ti faranno notare la differenza nel quotidiano personale e professionale.

Si capiranno quali sono le problematiche relative all’apprendimento, andando oltre attraverso semplici tecniche che consentono di sfruttare al meglio le capacità mnemoniche. Mettere a disposizione conoscenze, esperienze e strategie sempre più incisive ed innovative è l’obiettivo del mini corso.

Al Mini Corso di Memoria e Lettura Veloce imparerai da subito più tecniche di memoria. Inoltre a fine serata sarà spedita la mappa con i contenuti trattati e un e-book omaggio sulla memoria…

Mini Corso di Memoria e Lettura Veloce

Quante volte succede di non essere attenti durante la lettura?
Quante volte si arriva in fondo alla pagina, e ci si chiede:
“Cosa ho letto?”

La lettura tradizionale risulta essere valida per un bambino che si trova ai primi approcci: si dimostra però troppo lenta e poco incisiva ed efficace per un adulto che attraverso le strategie giuste può imparare ad utilizzare al meglio la capacità della mente e degli occhi.

Raddoppia la tua velocità di lettura in sole due ore e mezza, amplia il tuo campo visivo, rafforza i muscoli oculari e scopri quali sono le tue reali potenzialità.

Al Mini Corso di Lettura Veloce apprendi strategie utili per aumentare la concentrazione, la comprensione e leggere tutto il materiale che vuoi in meno tempo. Per sempre

Mini Corso di Memoria e Lettura Veloce

La mente umana crea il proprio destino.

Il modo di vivere ed i risultati che otteniamo, sono fortemente condizionati dal modo di pensare, dai vissuti, dalle esperienze passate e dalle credenze che ci caratterizzano. Le nostre azioni e decisioni sono guidate dai nostri pensieri.

Ecco perché è importante che i pensieri diano origine ad azioni positive e di successo. Per fare questo esistono strumenti, strategie e tecniche che ci aiutano in ogni istante ad essere centrati, sicuri e consapevoli.

Durante il Corso di Autostima e Atteggiamento Mentale imparerai a portarti ad un alto livello emotivo e di sicurezza, per poter gestire in modo positivo e migliore gli eventi.

Ricorda l’unico limite dell’uomo è se stesso!

Corso di autostima

Quante volte non troviamo il modo giusto per comunicare con il nostro interlocutore, oppure ci succede di farlo nel momento sbagliato?
Quanto tempo si perde in azienda, nella propria sfera personale e professionale, per fraintendimenti, silenzi o incapacità comunicative?

La comunicazione è uno degli argomenti più importanti al giorno d’oggi. Capire quali sono i punti che la governano, comprendendone le dinamiche porta i rapporti ad un livello molto positivo ed elevato. Cosi come incide in modo forte anche nella capacità di impattare e di“con – vincere”(vincere – con).

Cosi come è utile conoscere le tecniche di ipnosi comunicativa che utilizzano ad alti livelli politici ed aziendali, per comprendere come senza renderci conto veniamo condizionati e manipolati.

È una serata interattiva, pratica, dove impari strategie da applicare da subito in azienda, nel lavoro, nella vita professionale e personale.

Corso comunicazione efficace e PNL

Quante volte accade di decidere razionalmente cosa è giusto fare, e poi nel momento clou, agire in modo diverso da come pianificato perché sopraffatti dalle emozioni? Quante volte le emozioni prendendo il sopravvento, creando disagio?

Comprendere come mente e corpo si influenzino a vicenda, è fondamentale in questo delicato percorso.

Durante il Corso di Equilibrio Emozionale imparerai diverse strategie per poter avere a disposizione l’energia giusta che ti porterà lucidità e centratura nei vari momenti della giornata e della vita.

Equilibrio Emozionale Ticino Veneto

Molti dei nostri schemi sono derivanti dalla nostra famiglia e dai nostri antenati: dalle scoperte di Jung sull’inconscio collettivo questo concetto è diventato vitale per capire il fondamento della nostra essenza.

Gli schemi, quasi proprio come il DNA, trapassano da generazione in generazione, e possono portare al vissuto di pensieri, emozioni e comportamenti che non sono nemmeno nostri, ma che provengono dai nostri avi.

Il corso La Famiglia: un Tesoro e un Tranello propone un approccio pratico dove dapprima si vanno a scovare e a capire le dinamiche della famiglia, per poi andare a bypassare e i blocchi e ridurre quelle emozioni che da tempo portano sofferenza.

La Famiglia: un Tesoro e un Tranello

“Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente.”

Paul Ekman

Il corpo si esprime sempre e comunque, al di là del controllo razionale e anche senza il nostro permesso: per questo è importante saper leggere i suoi segnali ovviando il rischio di interpretarli in modo errato, acquisendo così una maggior capacità di comprensione.

Imparerai al corso di Lie To Me: il Linguaggio del Corpo, le Micro Espressioni Facciali e le 7 Emozioni di base dell’essere umano. Esse ti permetteranno di capire veramente bene gli altri, le loro emozioni, i loro stati mentali per entrare con più immediatezza e semplicità in empatia e sintonia.

Lie To Me: il Linguaggio del Corpo e della Menzogna

Un corso formidabile per imparare come comunicare al meglio, riuscendo ad esprimere appieno e nel giusto modo ciò che vuoi realmente comunicare agli altri, trasmettendo sicurezza, carisma, competenza e capacità di impattare. Sempre di più la comunicazione è determinante e in pochi sanno essere incisivi.

Durante il Corso di Public Speaking e Carisma si forniscono tecniche e metodi che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione comunicativa, andando oltre le semplici parole. Trasmettendo energia ed entusiasmo a chi ascolta!

Parlare in pubblico

In un mondo sempre più articolato e complesso, oggi più che mai è fondamentale sapere come riconoscere le risorse a disposizione, ottimizzandole e vivendo a pieno nel flusso degli eventi.

Organizza le tue priorità, bisogni, e obiettivi personali e professionali; consentendoti di tracciare la rotta delle azioni da intraprendere per realizzare ciò che vuoi.

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non ha né rotta né meta.” Seneca, filosofo romano.

Scopri al corso di Gestione delle Risorse: Tempo, Stress ed Energie tecniche innovative per gestire il tempo, aumentare il livello di energia e gestire lo stress di tutti i giorni ottimizzando i tuoi risultati.

Gestione delle Risorse: Tempo, Stress ed Energie

Monia e Nicoletta hanno creato questo intenso webinar per professionisti dedicato al perdono e alla gestione emozionale
con tecniche innovative dedicate, con il rilascio di 24 ECP

Il Per – dono: Liberati perdonando: per – dona perché si merita la pace

Tecniche, laboratori e strategie pratiche per liberare e liberarsi.

Siamo esseri immortali, anche se una parte di noi non lo è: è quella parte che va per – donata.

L’altro ci mostra il lato ombra, che desidera trasformarsi in luce, solleva lo specchio riflettente per permetterci di poterla trasmutare.
Quando qualcosa o qualcuno non è in grado di trasformarsi, non accetta di continuare la sua esistenza. Ecco perché è l’esistenza che si attrezza per farci comprendere.
Infatti quando tu non scegli è la vita che sceglie per te.

1 step: accetto che non accetto: accolgo che qualcosa mi roda.
2 step: mi accorgo del mio male, e accolgo che posso allentare la presa sul dramma, è una sorta di inizio del perdono
3 step: lasciar andare significa dimenticare, la carica emotiva legata all’evento si spegne
4 step: a volte ritornano, può rifiorire il non perdono con altri agganci
5 step: chi perdona troppo, ed è vittima del si quando il mondo interiore urla no

Gestione delle Risorse: Tempo, Stress ed Energie