Gestione dei Conflitti

 Come andare oltre i conflitti naturali che si creano in ambito famiglia, personale e professionale.

Verso l’unione di intenti nel rispetto delle reciproche differenze e co-creando una vera connessione.

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DURANTE IL CORSO GESTIONE DEI CONFLITTI IMPARERAI:

  • Capire la vera natura delle relazioni: perché nascono i conflitti e che funzione hanno

  • Riconoscere le dinamiche distruttive e come trasformarle tramite strategie specifiche

  • Come gestire e accogliere le critiche e le osservazioni con serenità

  • Sapere come esprimere le proprie emozioni senza ferire o fare soffrire

  • Ottenere delle tecniche per risolvere e andare oltre il conflitto

  • Imparare a riconoscere nel litigio cosa ci da più fastidio

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IL CORSO SULLA GESTIONE DEI CONFLITTI FA PER TE QUANDO:

Gestione dei COnflitti
  • Hai bisogno di poter comunicare meglio il tuo punto di vista
  • Hai paura di dire ciò che pensi per paura di ferire
  • Necessiti delle strategie per gestire dei litigi o dei conflitti
  • Sei spesso circondato da dinamiche che si ripetono nel tempo
  • Hai difficoltà ad accogliere le critiche
  • Soffri spesso quando non riesci a entrare in connessione con le persone senza capirle
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DESCRIZIONE DEL CORSO

Siamo in una società dove si punta molto sull’individualismo, ognuno sente ciò che sente, ognuno pensa ciò che pensa, e ognuno fa le cose che può fare, sempre e per sempre come individuo singolo.

Il vero segreto per mantenere il benessere fisico e psichico è il potere delle relazioni che siamo capaci di costruire. Tutto dipende da quello. Proprio per questo, nella costruzione di tali relazioni nascono sempre più incomprensioni, litigi, e quelli che possiamo definire conflitti.

Il conflitto è un’esperienza che risulta impegnativa a livello emotivo: la connotazione che ne deriva dipende molto da come viene gestito. Quando si lascia spegnere un conflitto senza gestirlo, può nascerne un altro ancora più pericoloso.

Imparare a scovare le dinamiche sottostanti, individuando i bisogni personali che lo animano, ed esprimendo i “non-detti”. Ci sono svariati tipi di conflitti: personali, professionali, umani ed emozionali. Sarà importante anche capire come ogni conflitto è uno specchio di quelle parti di noi che non siamo ancora in grado di accogliere, di integrare e di trasformare.

Esaminando tutti questi aspetti, durante la serata verranno spiegate le dinamiche e i motivi principali per cui i conflitti nascono, e verranno al contempo spiegate delle strategie per gestirli e risolverli.

OBIETTIVI E CONTENUTI

  • Imparare delle strategie per gestire al meglio i conflitti
  • Riconoscere le dinamiche da cui possono nascere i conflitti
  • Avere delle tecniche per risolvere e andare oltre il conflitto
  • Trovare le parole giuste, dette nel modo giusto e nel momento giusto per migliorare la comunicazione
  • Sapere come accogliere le critiche  e i punti d’ombra e come formularle senza ferire
  • Imparare come riconoscere nel litigio cosa ci da più fastidio e perché

SERVIZI E INVESTIMENTO

Quando l’evento si tiene in Ticino ha un valore di 59.- CHF, prenotandosi su questa pagina e pagando online. Senza prenotazione l’entrata ha un valore di 70.- CHF.

Quando l’evento si tiene in Italia l’investimento è di 45.- €, prenotandosi su questa pagina e pagando online. Senza prenotazione l’entrata ha un valore di 50.- €.

Ecco i servizi inclusi:

  • Mappa Mentale del corso creata dal vivo durante il corso
  • Rifrequenza gratuita
  • Attestato di partecipazione
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