Gestione dei Conflitti
Come andare oltre i conflitti naturali che si creano in ambito famiglia, personale e professionale.
Verso l’unione di intenti nel rispetto delle reciproche differenze e co-creando una vera connessione.
DURANTE IL CORSO GESTIONE DEI CONFLITTI IMPARERAI:
Capire la vera natura delle relazioni: perché nascono i conflitti e che funzione hanno
Riconoscere le dinamiche distruttive e come trasformarle tramite strategie specifiche
Come gestire e accogliere le critiche e le osservazioni con serenità
Sapere come esprimere le proprie emozioni senza ferire o fare soffrire
Capire che i litigi a volte sono lo specchio di quello che siamo
Spunti di comunicazione emozionale e rapport identitario e valoriale
IL CORSO SULLA GESTIONE DEI CONFLITTI FA PER TE QUANDO:

- Hai bisogno di poter comunicare meglio il tuo punto di vista
- Hai paura di dire ciò che pensi per paura di ferire
- Necessiti delle strategie per gestire dei litigi o dei conflitti
- Sei spesso circondato da dinamiche che si ripetono nel tempo
- Hai difficoltà ad accogliere le critiche
- Soffri spesso quando non riesci a entrare in connessione con le persone senza capirle
DESCRIZIONE DEL CORSO
Siamo in una società dove si punta molto sull’individualismo, ognuno sente ciò che sente, ognuno pensa ciò che pensa, e ognuno fa le cose che può fare, sempre e per sempre come individuo singolo.
Il vero segreto per mantenere il benessere fisico e psichico è il potere delle relazioni che siamo capaci di costruire. Tutto dipende da quello. Proprio per questo, nella costruzione di tali relazioni nascono sempre più incomprensioni, litigi, e quelli che possiamo definire conflitti.
Il conflitto è un’esperienza che risulta impegnativa a livello emotivo: la connotazione che ne deriva dipende molto da come viene gestito. Quando si lascia spegnere un conflitto senza gestirlo, può nascerne un altro ancora più pericoloso.
Imparare a scovare le dinamiche sottostanti, individuando i bisogni personali che lo animano, ed esprimendo i “non-detti”. Ci sono svariati tipi di conflitti: personali, professionali, umani ed emozionali. Sarà importante anche capire come ogni conflitto è uno specchio di quelle parti di noi che non siamo ancora in grado di accogliere, di integrare e di trasformare.
Esaminando tutti questi aspetti, durante la serata verranno spiegate le dinamiche e i motivi principali per cui i conflitti nascono, e verranno al contempo spiegate delle strategie per gestirli e risolverli.
OBIETTIVI E CONTENUTI
- Conoscere i vari tipi di conflitti che possono crearsi
- Riconoscere le dinamiche da cui possono nascere i conflitti
- Imparare delle strategie di regolazione emozionale durante la comunicazione
- Sapere come accogliere le critiche e come formularle senza ferire
- Imparare come riconoscere gli specchi durante i litigi
LUOGO E ORARIO
Il 23 gennaio 2020, presso Hotel Mioni Royal San a Montegrotto Terme, ore 20:30.
Oppure Il 6 febbraio 2020 in Ticino, presso Hotel Pestalozzi di Lugano, ore 20:30.
SERVIZI E INVESTIMENTO
Quando l’evento si tiene in Ticino ha un valore di 59.- CHF, prenotandosi su questa pagina e pagando online. Senza prenotazione l’entrata ha un valore di 70.- CHF.
Quando l’evento si tiene in Italia l’investimento è di 45.- €, prenotandosi su questa pagina e pagando online. Senza prenotazione l’entrata ha un valore di 50.- €.
Per chi avesse già frequentato con noi il Corso Completo di Memoria, Lettura Veloce e PNL l’investimento è di 45.- CHF (in Ticino) oppure 35.- € (in Italia) a famiglia interamente frequentante.
Ecco i servizi inclusi:
- Mappa Mentale del corso creata dal vivo durante il corso
- Rifrequenza gratuita
- Attestato di partecipazione