Le Emozioni Che Curano
Partecipa al corso

DURANTE IL CORSO LE EMOZIONI CHE CURANO CAPIRAI

  • Come le emozioni rappresentino un messaggio di ciò che siamo e ciò che abbiamo vissuto

  • L’influenza delle emozioni sull’epigenetica: l’espressione genica

  • L’esistenza delle 3 entità: la mente, il cuore e la pancia, e cosa rappresentano

  • Come il corpo memorizzi i vissuti, creando delle ripercussioni quando non rielaborati correttamente

DESCRIZIONE DEL CORSO

In un seminario il distillato di più di vent’anni di lavoro in campo emotivo e psicosomatico. Un viaggio verso le emozioni profonde, un percorso di guarigione dei copioni emotivi che alimentano la sofferenza, attraverso esercizi ed esperienze dirette, tra mente, cuore e corpo.

Le neuroscienze affettive e la psicologia dello sviluppo ci offrono strumenti chiari, scientificamente validati ed efficaci, per entrare in contatto con quella intelligenza che collega la coscienza e il corpo, di cui le emozioni sono il fulcro.

Oggi sappiamo che esperienze emotive riparative possono realmente attivare un processo di guarigione interiore che può favorire il ripristino dell’armonia dell’unità psicosoma. Il Seminario condurrà i partecipanti a una full immersion di un giorno nel mondo delle emozioni, a un viaggio interiore verso il recupero del sentire, della sua intensità, oltre le difese e le paure.

Sentire le emozioni, riconoscerle nel corpo, accoglierne l’intensità e comprenderne il senso è la via per poter giungere alla libertà di vivere ciò che si prova davvero e ciò che accade. Questo processo ripristina la connessione con la forza vitale con la quale ogni individuo giunge al mondo, permette la ricostruzione della resilienza e in ultima analisi riconduce all’essenza d’Amore di cui siamo fatti. In un condensato esperienziale, il cuore della cosiddetta emotion revolution per sperimentare la riconnessione al Sé in una rinnovata relazione con il proprio sentire.

CHI È ERICA POLI?

La dottoressa Erica F. Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.

Membro di molte società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDPInstitute  e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.

Laureatasi in Medicina e Chirurgia nel 2000,  si specializza in Psichiatria nel 2004, parallelamente diviene counselor e si forma come psicoterapeuta.

Dopo un’analisi didattica junghiana e una successiva freudiana, approfondisce lo studio delle tecniche di accelerazione ed intensificazione della psicoterapia con Diana Fosha, Leigh McCoullough, Ferruccio Osimo, Roger Solomon, Jon Fredrickson e Allan Abbass. Parallelamente coltiva lo studio della psiconeuroimmunoendocrinologia formandosi con Roy Martina e delle neuroscienze applicate alla psicoterapia con Daniel Siegel e Paul Ekman.

LUOGO E ORARIO

Il seminario si terrà in un’intera giornata, domenica 19 aprile 2020. 

La mattina è costituita da una sessione di 3 ore, dalle 10 alle 13. La pausa pranzo durerà 2 ore, per poi ricominciare dalle 15 fino alle 18.

SERVIZI E INVESTIMENTO

Il corso ha un valore di 210.- CHF oppure di 183.- €.

Il pagamento è obbligatorio a priori per la partecipazione del corso.

Partecipa al corso

ECCO QUALCHE VIDEO PER PREPARARTI AL SEMINARIO…

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto