CORSI COMPLETI

Quante volte accade di dimenticareperdendo  tempo, innescando stress, sperimentando difficoltà nello studio, nell’organizzazione e nel lavoro?

Le strategie che oggi vengono utilizzate risalgono ancora ai nostri avi: efficaci un tempo, inadeguate alla velocità odierna. Nel terzo millennio esistono tecniche molto più avanzate per ricordare con facilità, sicurezza, stando al passo coi tempi e con la velocità della società.

Mettere a disposizione conoscenze, esperienze e strategie sempre più incisive ed innovative per migliorare e trarre benefici è l’obiettivo del Corso di Memoria Completo. Così come dare modo alla persona di sperimentare i metodi appresi: infatti un’intera giornata sarà dedicata all’applicazione delle tecniche imparate sul proprio materiale di studio, lavorativo, professionale, personale. Questo porta ad utilizzare con naturalezza ogni giorno quanto imparato, avendone provato subito i benefici.

Corso di Memoria e Strategie di Memoria

La lettura è importante fonte di cultura, di aggiornamento, di conoscenza, di esperienza. Eppure quante volte succede di non essere attenti durante la lettura, di essere poco  efficaci e presenti? L’occhio scorre le righe, mentre la mente vaga e pensa ad altro. Si legge ancora come imparato in prima elementare, anche se il potenziale è molto più amplio ed elevato. La lettura tradizionale è molto efficace per un bambino che si trova ai primi approcci, si dimostra inefficace e lenta per un adulto.

Il Corso di Lettura Veloce  è un valido aiuto per apprezzare di più la lettura, per risparmiare tempo (mail, documentazioni, testi di aggiornamento, testi di studio e anche solo libri, romanzi letti per piacere), per apprezzare di più ciò che si legge ottimizzando le risorse dell’occhio. Aumentare di almeno 5 volte in più la propria velocità, comprendendo maggiormente e gustando di più la lettura è uno dei tanti obiettivi.

Lettura Veloce

Un corso intensivo per imparare a parlare in pubblico, trasmettendo sicurezza, carisma, competenza e capacità di impattare. Sempre di più la comunicazione è determinante e pochi sanno essere incisivi. Capire le paure, accoglierle e trasformarle, comunicare in modo naturale, togliendo le maschere e sviluppando il carisma personale, comprendere i diversi momenti del discorso per pianificarlo al meglio, sapendo anche affrontare gli imprevisti, sono alcuni degli obiettivi.

Durante il Corso di Public Speaking si sviluppano capacità e strategie che  permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione comunicativa, andando oltre le semplici parole, trasmettendo quell’energia e quell’entusiasmo che emozionano la platea, che la coinvolge e che rende memorabile quel momento.

Parlare in pubblico

Il nostro corso più profondo ed emozionante, a livello tecnico, umano, spirituale, motivazionale ed emotivo: il programma di Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica unito a moltissime altre strategie.

Durante il giorno si tratteranno i classici concetti della Programmazione Neurolinguistica, imparando moltissime tecniche e strategie utilissime in ogni piano umano e lavorativo. Nel dopo cena toccheremo argomenti più profondi ed emozionali con le strategie di Equilibrio EmozionaleLa notte per chi vuole continuare in piscina termale, ci saranno altri argomenti molto intensi, come le costellazioni famigliari.

Il corso Un Passo Oltre la PNL – Practitioner ti aiuterà a migliorare la comunicazione con te stesso e con gli altri

Programmazione Neurolinguistica

Siamo davvero molto legati al corso Un Passo Oltre la PNL – Master perché lo riteniamo un vero aiuto per tutti coloro che vogliono portare la loro capacità e consapevolezza ad un livello superiore.

Durante il giorno approfondiremo i concetti classici della Programmazione Neuro Linguistica, andando nel profondo della nostra identità, approfondendo i valori, bisogni, credenze e obiettivi, si tratterà l’enneagramma, e tutto il classico programma del master di PNL.

Il percorso per chi vuole continua anche nel dopo cena e nelle prime ore della notte con altri argomenti molto intensi: dall’equilibrio emozionale alle costellazioni famigliari.

Un Passo Oltre la PNL Practitioner

Fin dall’antichità esistono tante strategie che portano ad creare un maggior equilibrio tra mente e corpo.

Durante il giorno si apprenderà il programma appreso da Roy Martina per  rimuovere i blocchi inconsci che impediscono di raggiungere ciò che è in noi, trovare le cause degli schemi emozionali e tenere ciò che funziona modificare ciò che ci danneggia, programmare l’inconscio, connettersi con il proprio sé superiore per poter avere nuova consapevolezza e risorse. La sera dopo cena toccheremo argomenti più profondi ed emozionali con le strategie di equilibrio emozionale. Dopo la mezzanotte nella piscina aperta solo per il nostro gruppo lavoreremo con le Costellazioni Familiari.

Omega Healing è molto più di un corso: è un esperienza di vita.

Molti dei nostri schemi sono derivanti dalla famiglia e dagli antenati: le scoperte di Jung sull’inconscio collettivo ci aiutano a comprendere ancora di più il fondamento della nostra essenza. Gli schemi, proprio come il DNA, si tramandano di generazione in generazione e possono far emergere nel vissuto  emozioni e  comportamenti che non sono nemmeno nostri, ma che provengono dai nostri avi.

Il Corso La Famiglia: un Tesoro e un Tranello propone un approccio pratico dove dapprima si vanno a identificare e a capire le dinamiche che ci governano e l’importante influenza che hanno avuto e stanno avendo su di noi gli schemi che si perpetuano, per poi andare a bypassare i blocchi e potenziare le risorse.

La Famiglia, un tesoro e un Tranello

SERATE TEMATICHE

Quante volte accade di dimenticare informazioni importanti  nel lavoro, nello studio, nella vita sociale? Tutto questo porta a perdite di tempostress, difficoltà nello studio, nell’organizzazione e nel lavoro.  

E’ una serata di due ore molto pratica in cui imparerai da subito strategie di concentrazione, tecniche di memoria e metodi che ti faranno notare la differenza nel quotidiano personale e professionale.

Si capiranno quali sono le problematiche relative all’apprendimento, andando oltre attraverso semplici tecniche che consentono di sfruttare al meglio le capacità mnemoniche. Mettere a disposizione conoscenze, esperienze e strategie sempre più incisive ed innovative per migliorare e trarre benefici è l’obiettivo del mini corso.

Al Mini Corso di Memoria e Lettura Veloce impareraida subito più tecniche di memoria. A fine serata sarà spedita la mappa con i contenuti trattati e un e-book omaggio sulla memoria..

mini corso di memoria e lettura veloce

La mente umana co-crea il proprio destino, la propria destinazione. Il modo di vivere ed i risultati sono fortemente condizionati dal modo di pensare, dai vissuti, dalle esperienze passate, dalle credenze che ci caratterizzano. Le azioni  e le decisioni sono guidate dai pensieri.

Ecco perché è importante che i pensieri diano origine ad azioni positive e di successo. Per fare questo esistono strumenti, strategie e tecniche che ci aiutano in ogni istante ad essere centrati, sicuri e consapevoli. Autostima, atteggiamento e capacità di essere presente: tutto questo può essere facilitato attraverso strumenti e strategie.

Durante il Corso di Autostima e Atteggiamento Mentale imparerai a portarti ad un alto livello emotivo, per poter gestire in modo positivo gli eventi, premendo i tasti giusti che proiettano in una realtà vissuta al meglio.

Corso di autostima

Quante volte accade di decidere razionalmente cosa è giusto fare, e poi nel momento clou, agire in modo diverso da come pianificato perché sopraffatti dalle emozioni?

Quante volte le emozioni prendendo il sopravvento, creando disagio?

Comprendere come mente e corpo si influenzino a vicenda: infatti alcuni punti del corpo sono correlati ad emozioni, a stati d’animo, a blocchi. Imparare ad agire sui punti dell’agopuntura per equilibrare e riequilibrare emozioni e vissuti porta un diffuso ben – essere.

Durante il Corso di Equilibrio Emozionale imparerai diverse strategie per poter avere a disposizione l’energia giusta che porta lucidità e centratura nei vari momenti della giornata e della vita.

Equilibrio Emozionale Ticino Veneto

La comunicazione è uno degli argomenti più importanti in ogni dove, capire quali sono i punti che la governano,  comprendere le dinamiche comunicative porta i rapporti ad un livello molto positivo ed elevato. Purtroppo spesso accade di cadere in fraintendimenti, in silenzi, in incapacità di comunicare.

Quante volte non troviamo il modo giusto di dire una cosa? Quante volte diciamo la cosa giusta nel modo sbagliato, ottenendo reazioni negative? Quante volte cadiamo in errori comunicativi con conseguente perdita di tempo? Quante volte ci costa troppa fatica dire qualcosa, e quindi preferiamo evitare creando quei non detti che nel tempo diventano macigni pesanti? Quanto ci può costare tutto questo in ogni ambito?

Saper comunicare è davvero fondamentale ecco perchè tutti ma proprio a tutti è utile almeno una volta nella vita partecipare a un Corso di Comunicazione Efficace.

Corso comunicazione efficace e PNL

“Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente.”

Paul Ekman

Il corpo si esprime sempre e comunque, anche senza il nostro permesso: dove cerchiamo di controllarlo, lui trova il modo di esprimere anche il suo dissenso verso il nostro controllo. Il rischio di interpretare male i segnali del corpo o di inviare messaggi errati e incongruenti è molto alto.

Al corso Lie To Me imparerete a conoscere il linguaggio del corpo e le micro-espressioni: ci permette di capire veramente bene gli altri, le loro emozioni, i loro stati mentali ed entrare ancora più semplicemente in empatia e sintonia.

lie to me

Questa serata è tratta liberamente dal libro di Robert Cialdini: “Armi della Persuasione” e aiuterà a comprendere perché può succedere che una richiesta formulata in un certo modo venga respinta, mentre la stessa identica richiesta presentata in maniera leggermente diversa ottenga il risultato voluto.

Tratteremo strategie che derivano dallo studio dei processi psicologici di presa di decisione, per comprendere come siamo spesso portati in modo manipolatorio a dire di sì. Questo ci permette di difenderci da quei si che in realtà vogliono essere dei no. Capire quali tasti toccare, attraverso l’etica e il rispetto, per “sedurre” (termine che deriva dal latino Condurre a sé) in ogni campo è un altro argomento di utilità.

Lo scopo del Corso Oltre la Persuasione è capire quali siano questi meccanismi, nell’autenticità e nel pieno rispetto delle persone.

corso di persuasione in canton ticino e in veneto

Leadership, carisma, team building, argomenti importantissimi in ogni realtà. Il leader è colui che oltre a condurre gli altri sa condurre sé stesso: congruenza, capacità comunicativa, competenza, capacità di coinvolgere, capacità di essere presente sono alcuni aspetti. In effetti il leader è presente quando c’è bisogno di lui, non quando gli conviene.  Un buon leader è una persona carismatica: il termine carisma deriva dal greco e significa “dono”. È proprio attraverso il carisma che il leader si permette di essere sé stesso, eliminando le maschere, creando con congruenza risultati.

Nel cercare di emulare gli altri, si diventerebbe dei fono ripetitori: è nell’essere autentici e congruenti che si crea la propria leadership personale. Durante il Corso di Leadership e Carisma imparerai come sviluppare carisma, ispirare, condurre con fluidità gruppi e situazioni.

Corso di autostima e atteggiamento mentale positivo

La vita spesso porta con sé tempeste, battute di arresto, cambiamenti improvvisi, sfide che possono fare perdere la rotta.

Ecco perché è nata la serata: sarà una bussola che ti aiuterà ad orientarti nella vita grazie a strategie pratiche, semplici ed immediate, per capire schemi e abitudini trasformando quelle più inefficaci e rafforzando quelle che donano risultati.. tutto questo per dare il vero valore a ciò che si è.

Tratto dal libro di Nicoletta scritto a quattro mani con Andrea.

Il corso Trasforma le tue Abitudini  porta ad acquisire quella consapevolezza operativa, per mantenere presenza, capacità e risorse.

Trasforma Le Tue Abitudini

Le più grandi invenzioni sono nate da grandi sogni: i più grandi inventori di tutti i tempi hanno saputo trasformare un sogno, guizzo creativo, in concretezza grazie all’aiuto di calcolo e razionalità. Quando la creatività si sposa con la razionalità, si crea davvero innovazione. L’obiettivo del Corso di Creatività è stimolare l’utilizzo dell’emisfero destro nel trovare soluzioni e idee nuove. Si utilizzerà la strategia dei 6 cappelli per pensare, di Edward De Bono.

Il cappello blu – direttore d’orchestra, il bianco raccoglitore di dati come un elaboratore, il nero – lavvocato del diavolo che evidenzia i punti di debolezza, il giallo evidenzia i possibili risvolti positivi, il rosso colui che può manifestare liberamente le emozioni, il verde il flusso creativo

Una serata per fare un passo oltre la mera logica e razionalità, integrandola con ciò che sentiamo nel profondo, andando oltre la mente che mente.

corso di creatività

Gestire efficacemente il tempo è un fattore sempre più determinante: è una preziosa risorsa che per l’uomo moderno scarseggia.

Se il tempo è così prezioso, perché così spesso viene sprecato creando in questo modo stress, sensi di colpa e frustrazioni? E perché è sempre più difficile trovare un equilibrio tra tempo dedicato alla parte professionale e tempo per il proprio personale?

Durante il Corso di Gestione del Tempo imparerai a gestire e pianificare il tempo, per raggiungere gli obiettivi è il passaggio successivo, creando un giusto bilanciamento tra vita personale e professionale.

Corso di gestione del tempo